Inizia con una vittoria il cammino in regular season dei pipistrelli, che si sono imposti sul parquet amico della Luzzo 68-64.
Questa l’analisi di coach Scanu al termine della prima win stagionale: “E’ stata una partita tosta, soprattutto sul piano fisico, come da pronostico. Il primo quarto è stato piuttosto bloccato, abbiamo cercato di abbassare i ritmi dato che a differenza di Monastier non avevamo ancora il ritmo partita. Nel secondo periodo abbiamo alzato i giri, fallendo però almeno 5 situazioni di contropiede che avremmo potuto gestire meglio. Il vantaggio con cui siamo andati a riposo (30-22) poteva essere raddoppiato, cosa che ci avrebbe permesso di gestire meglio gli ultimi due quarti. Effettivamente i nostri avversari sono riusciti a rientrare in partita: il terzo periodo è stato molto combattuto, complici errori difensivi piuttosto banali che ci hanno portato a un solo possesso di vantaggio. Siamo riusciti poi a riportarci sul +8 e a gestire, seppur con qualche affanno dovuto forse ai carichi della preparazione estiva. Effettivamente la vittoria è stata tanto meritata quanto sudata.“
A proposito della condizione dei giocatori a disposizione:”Le gambe sono ancora pesanti, come dimostrano le prestazioni poco dinamiche di Dalla Rosa e Carlo Mattiello, che di solito fanno la differenza in play making. Fortunatamente la serata di Gobbo e Giovanni Mattiello ci ha permesso di essere continui in attacco e di far girare abbastanza bene la palla. Sono contente anche dell’apporto di Cipolato e dei primi due punti conquistati. Abbiamo le motivazioni di una nuova stagione che è partita, ma la consapevolezza che c’è ancora molto da lavorare.“