Superato lo scoglio Roncade, il nono turno del campionato di Serie DR1 vede la Joint & Welding far visita alla Virtus Resana, con la palla a due prevista per sabato 18 alle 19:00.
Dopo aver ottenuto 3 vittorie su 4 sfide interne, i ragazzi di Scanu dovranno necessariamente rompere il fattore campo (3 sconfitte su altrettante trasferte finora) per cercare la continuità di risultati che la seconda vittoria consecutiva permetterebbe di raggiungere.
L’avversario di giornata, nonostante l’ultima posizione occupata nel ranking del girone A, è però un osso duro. Resana è infatti una squadra molto fisica e solida dal punto di vista mentale, qualità che l’ex di turno, coach Mormile, ha saputo trasmettere fin dal suo arrivo. Lo testimoniano le sconfitte di misura patite dalla compagine trevigiana nelle prime tre uscite stagionali, arrivate tutte per uno scarto inferiore ai 4 punti. Lo ricordano anche i precedenti della scorsa stagione: in particolare, nella partita casalinga della scorsa stagione, i pipistrelli riuscirono ad avere la meglio sulle V biancorosse solamente negli ultimi minuti di partita.
Recentemente qualche infortunio di troppo sembra aver ridotto le opzioni a disposizione nel roster di Resana, che ha un altro punto debole nella mancanza di lucidità in alcuni momenti chiave della partita.
Lo sa bene coach Scanu, che a sua volta spera anzitutto di avere tutti i suoi giocatori a disposizione. Se l’affaticamento accusato da Cipolato prima dell’ultimo match sembra essere ormai alle spalle, il capo allenatore conta sul pieno recupero di altri elementi importanti, primo fra tutti Mimiola.
La J&W dovrà mettere sul parquet la stessa aggressività vista nelle ultime tre uscite per limitare le sortite offensive di Marino, Pozzebon, Dainese e Ragagnin, e capovolgere velocemente l’azione coinvolgendo quanti più terminali offensivi possibile.
Dovrebbe essere questa la chiave di una partita che si preannuncia poco spettacolare e molto intensa.
Forza pipistrelli!