E’ un match d’alta classifica quello che vedrà i pipistrelli sfidare il Paese sul parquet amico della Luzzo – palla a due domenica 25 alle 18:30 – in quello che sarà l’ultima partita casalinga del 2023.
E dire che per la Joint & Welding, che fino a qualche settimana fa occupava la parte bassa del tabellone, sembrava impensabile trovarsi tra le prime quattro della classifica a due partite dal termine del girone d’andata. Coach Scanu ha però continuato a incitare la squadra anche quando i risultati non arrivavano, il recupero di alcuni uomini chiave ha fatto il resto.
I ragazzi si presentano sul cerchio di metà campo con l’entusiasmo derivante dai due successi di fila e l’intenzione di proseguire la striscia di vittorie, soprattutto per lasciarsi alle spalle il gruppo di squadre della zona playout.
L’avversario di questo turno rimane certamente complicato da superare (8 vittorie e 1 sola sconfitta – arrivata per un solo punto contro Spresiano – per Paese, fin qui), ma la J & W ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, specie nelle ultime uscite. Capitan Dalla Rosa e compagni proveranno presumibilmente ad arginare il talento e la corsa della giovanissima Paese puntando sull’esperienza e la fisicità di alcuni elementi a disposizione di coach Scanu. Due modelli di gioco antitetici, due percorsi quasi netti fin qui (il record casalingo di Feltre recita 3-1, quello in trasferta di Paese invece 4-0).
Ci aspetta dunque una partita equilibrata e spettacolare, con i pipistrelli che proveranno a salutare il loro pubblico per quest’anno nel migliore dei modi.
Fear The Bats!