I pipistrelli escono sconfitti dal primo turno di campionato del 2024, valevole per la terza giornata di ritorno della Serie D Veneta - Gir. A.
Questo il commento di coach Scanu al termine della partita: "Abbiamo giocato sicuramente un buon match, rispondendo colpo su colpo alla loro partenza sprint, nonostante l'assenza di Cossalter e la difficoltà ad accoppiarci con loro in difesa. Siamo stati bravi a riprenderci dopo un parziale iniziale sfavorevole, e a portarla quasi sul pareggio all'intervallo.
Sono dispiaciuto e arrabbiato perchè nel terzo quarto abbiamo avuto l'occasione per chiuderla, sul +9, ma abbiamo perso due palle sanguinose consecutive e Castelfranco è rientrata. Quelle situazioni hanno di fatto girato l'inerzia a loro favore. Con una gestione della palla più attenta forse staremmo parlando di un esito diverso.
Credo che vadano attribuiti i giusti meriti anche a Castelfranco, brava a non mollare mai e a giocare una buona pallacanestro in alcuni frangenti. Complimenti davvero.
Un altro punto che mi sento di sottolineare però, nonostante chi mi conosce sa che non mi piace parlare mai di arbitraggio, è proprio la gestione delle ultime azioni da parte della coppia di arbitri di questa sera. Nelle ultime tre azioni ci sono stati dei fischi dubbi, delle scelte che non so se rifarebbero. Lo dico con profondo rispetto per il loro lavoro. Soprattutto il fallo in attacco commesso dal giocatore di Castelfranco su Dalla Rosa, non fischiato, da cui è originato il canestro decisivo, lascia un po' l'amaro in bocca.
Credo che questa sia la 5 sconfitta su 6 maturata negli ultimi secondi di partita. Oltre ai fischi, che in situazioni di 50/50 e senza replay possono anche starci, non siamo stati noi abbastanza bravi a tenere duro e a chiuderla con grinta e determinazione. Questa è l'unica cosa che rimprovero ai miei ragazzi.
Per il resto penso che la prestazione, soprattutto offensiva, sia con la loro difesa a uomo che a zona, sia sotto gli occhi di tutti. Ripartiremo sicuramente da qui. Abbiamo ancora otto partite per portare a casa il miglior piazzamento possibile in vista della seconda parte di stagione!"