Dopo l’esordio (con vittoria) della prima squadra nello scorso weekend, questo fine settimana vedrà le Under 17 maschile e femminile e l’Under 19 impegnate nella prima palla a due della stagione.
Un trittico di impegni casalinghi per i giovani pipistrelli, a cominciare dalla sfida di sabato dell’Under 17 contro La Torre. I ragazzi di Pauletti sono reduci da una stagione esaltante, che li ha visti centrare il terzo posto nella fase provinciale e disputare anche un’ottima fase regionale. Il salto di categoria si farà sentire a livello fisico e di posizionamento dei giocatori sul parquet, ma le capacità offensive messe in campo da Novakovic e compagni nella passata stagione sono la premessa di una stagione da cui è lecito aspettarsi molto. Staremo a vedere.
Nella giornata di domenica, sempre sul parquet amico della Luzzo, faranno esordio le batgirls di coach Franco Riello. Per ironia della sorte, la stessa sfida contro la Nuova Pallacanestro Treviso che aveva visto chiudere la scorsa stagione sarà anche la prima della fase si qualificazione veneta 23/24. Le ragazze ripartono dall’entusiasmo di qualche mese fa e dai progressi fatti nell’intensità e nello spirito di squadra. Non va dimenticato infatti che questa è solo la seconda stagione che vede questo gruppo di giovani giocatrici impegnate nel portare avanti l’intero movimento femminile a livello provinciale.
Dovrebbe chiudere il programma la sfida di lunedì sera sul parquet della palestra di Fonzaso (dove si svolgeranno tutte le partite casalinghe stagionali) dell’Under 19, contro la Torre. Il condizionale è d’obbligo perchè, a causa della rinuncia di Ponzano, il calendario definitivo potrebbe subire delle modifiche o essere slittato di un paio di settimane. Sono attese nelle prossime ore decisioni da parte della FIP Veneto. Poco importa, il basket giovanile è tornato!
In bocca al lupo a tutte le Under! Fear The Bats!