E’ Edoardo Cipolato il primo rinforzo del Nuovo Basket Feltre per la stagione 2023/2024.
Pronti via. Nemmeno il tempo di eleggere il nuovo consiglio direttivo che il responsabile della prima squadra Luca Mattiello mette a segno un tiro da tre punti.
Cipolato, ala forte di 27 anni, arriva da Basket Favaro, dove ha chiuso la stagione da poco conclusasi con la media di 10.4 punti a partita, sfiorando la promozione in serie C.
Per ironia della sorte, entrambi i season highs della scorsa stagione regolare sono arrivati proprio contro la compagine feltrina (17 punti all’andata, 23 al ritorno).
Quest’estate, la scelta di trasferirsi in provincia di Belluno per motivi lavorativi e la ricerca di una nuova sfida. Per coach Scanu, confermatissimo dal presidente Strappazzon anche in vista della nuova stagione che partirà ad ottobre, la possibilità di aggiungere al proprio roster un giocatore che abbina esperienza e agonismo a un buon tiro dalla media distanza e alla presenza al rimbalzo, in entrambe le metà del parquet.
Cipolato è infatti un veterano della Serie D, avendo disputato ben sette stagioni nella categoria semi-professionistica.
Il primo tassello della rosa è completo: ora in casa Nuovo Basket Feltre si cercherà di puntellare la rosa e di confermare l’ossatura giovane e composta da molti elementi provenienti dalle Under che qualche mese fa è arrivata a un passo dai playoff.