Vincere contro la corazzata Spresiano per dimenticare il derby concluso con l’amaro in bocca. E’ una missione complicata quella che attende i pipistrelli sabato sera alle 20:45. Il settimo turno di regular season del girone A li vede infatti opporsi allo Spresiano Maserada, club retrocesso dalla Serie C silver e che con le sei vittorie su sei partite conquistae finora ha serie pretese di riprendersi il posto perduto nella categoria superiore.
L’avversaria più forte del girone, senza dubbio, al pari di Paese. Nel roster di Spresiano spiccano tra gli altri i nomi di Modolo, Foltran, Andreoni, Schiocchetto, tutti ex C gold, e del capitano Luca Bovolenta, che ha giocato in serie B dilettanti a inizio carriera, per poi vestire la divisa del Nuovo Basket Feltre nel 2013/14.
Le armi a disposizione della squadra di casa per far male alle difese avversarie sono diverse, come testimoniano anche gli oltre 80 punti di media messi a referto finora.
Coach Scanu proverà presumibilmente ad impostare la partita cercando di far stare la sua squadra al passo con gli avversari in attacco, dove la rapidità dei più giovani può essere un fattore importante per mettere in difficoltà i biancoazzurri. Sul fronte difensivo sarà invece importante non concedere canestri facili, soprattutto dalla lunga distanza, che potrebbero spaccare la partita da un punto di vista emotivo.
L’ostacolo è di quelli importanti, ma la Joint & Welding ha la pelle dura di chi non molla mai e un gruppo sempre più unito che può tentare l’impresa.