Per la Joint & Welding, il girone di andata della regular season si chiuderà domenica alle 18:00 sul parquet di Istrana.
Sarà una sfida molto equilibrata sulla carta: le due squadre stazionano infatti a braccetto a metà classifica, per effetto dello score di quattro vittorie e cinque sconfitte raccolte fin qui. Un equilibrio quasi perfetto sulla carta, confermato dalle statistiche sui punti segnati e subiti, e dal verdetto delle partite disputate contro le altre squadre del girone, oltre che dal record negativo per entrambe (1-2 in casa per Istrana e 1-3 in trasferta per il Nuovo Basket Feltre).
Istrana, che arriva dalla bella vittoria sul parquet di Silea e dall’impresa solo sfiorata a Paese, potrà contare su una condizione fisica migliore rispetto a quella dei pipistelli. Dopo la retrocessione infatti, la società ha saputo ripartire dai giovani, costruendo attorno al veterano Campagnaro un roster che ha nella dinamicità e nell’aggressività i propri punti di forza. Allo stesso tempo però, l’inesperienza e la scarsa lucidità hanno portato la squadra di coach Cadorin a inaspettati passi falsi contro Castelfranco e Motta.
Per superare gli avversari di giornata, coach Scanu si augura quindi di poter contare sull’esperienza del quintetto iniziale, tornato ormai a pieno regime, e su un apporto positivo da parte dei ragazzi che entreranno dalla panchina, soprattutto in zona offensiva. Due elementi apparentemente scontati, ma che hanno un peso importante nell’economia del gioco della J&W.
Certamente i ragazzi daranno ancora una volta il massimo, in un appuntamento che può rappresentare il crocevia della loro stagione.