Mai come in questa partita probabilmente è giusto lasciare che sia il coach a dare la propria analisi:
"A parte i primi 3 minuti, dove abbiamo subito qualche canestro di troppo in contropiede, arrivando fino al -8, abbiamo disputato la miglior partita della stagione! I ragazzi hanno offerto un'ottima prestazione, sia in difesa che in attacco, lottando letteralmente su ogni pallone.
Difficile chiedere di più ai ragazzi, nonostante l'11/21 ai tiri liberi che alla fine pesa parecchio sul risultato finale. Mi resta comunque l'amaro in bocca perchè, dal secondo quarto in poi, ho avuto la sensazione che gli arbitri facessero di tutto perchè noi non vincessimo. Lo dimostrano il fatto che loro, pur "mettendoci più intensità del dovuto", non sono mai andati in bonus, apparte l'ultimo quarto. Inoltre, tutti i fischi 50/50, ovvero quei classici fischi dove in questa categoria cerchi di compensare, sono stati dati a favore di Spresiano. Ma questo non dev'essere un alibi per noi.
Nonostante questo siamo scappati a +10 nel 3/4, senza avere il controllo della partita. Un fischio antisportivo a Cossalter molto dubbio e un tecnico al sottoscritto hanno di fatto rimesso in partita i nostri avversari, che hanno avuto la meglio nel punto a punto. Per carità, nulla da togliere a Spresiano, che è un'ottima squadra, ma mentre tornavo a casa mi sono ritrovato a pensare che hanno fatto di tutto per non farci vincere questa partita, questo ci tengo a ripeterlo.
Ma guardiamo agli aspetti positivi. Ho rivisto l'approccio dell'anno scorso, l'approccio di una squadra che non molla mai e che, pur sbagliando, ce la mette tutta per rimediare. Ho visto una squadra viva!
Certo, questo modo di giocare non fa classifica, tantomeno i due punti. "