Anche in questo caso, lasciamo il commento della partita a coach Scanu "Abbiamo giocato bene per i primi due quarti, proprio come avevamo preparato la partita. Sicuramente al rientro dall'intervallo i miei giocatori sono stati molto caricati di falli, alcuni concessi un po' generosamente, anche se non mi piace mai parlare dell'arbitraggio. Questa situazione è pesata molto sui lunghi che avevo a disposizione, costringendomi a rivedere i quintetti. In quel momento del match Paese è stata brava ad approfittarne scavando un solco decisivo di 10-12 punti. Chiaramente a quel punto ho provato il tutto per tutto all'inizio del quarto periodo, ma loro sono stati ancora una volta più bravi di noi e hanno messo due bombe di fila che ci hanno tagliato definitivamente le gambe.
La situazione è precipitata e il parziale si è aggravato con un risultato forse troppo severo. Ho preferito preservare Gobbo e Cipolato, che tuttora non sono al 100% della condizione.
Aldilà del risultato, continuo a vedere una squadra che ci crede, e questo mi fa dire che possiamo lottare fino alla fine per un posto nei playoff. Certo, dobbiamo essere superiori a situazioni che si possono creare in ogni partita, da un fischio discutibile a un paio di tiri di troppo costruiti male."