Grande vittoria dei pipistrelli, che portano a casa la seconda partita in campionato battendo Motta 68-52.
Pronti via e Motta si presenta con un 9-0 di parziale nei primi 2 minuti di partita. I ragazzi si riprendono subito dallo shock iniziale e rispondono con un controparziale, che risulterà decisivo, di 19-1.
Nel secondo quarto il vantaggio aumenta ulteriormente fino al +15, grazie soprattutto ai canestri dalla media e lunga distanza di Dalla Rosa, l'MVP di serata, che con 12 punti nei primi due quarti ha indicato ai compagni la strada della vittoria e trainato i giocatori di Scanu in attacco.
Nel terzo e ultimo periodo si registra un ulteriore allungo, fino al +20, e un tentativo, reso vano anche a causa di qualche assenza, da parte di Motta di rientrare in partita, portandosi fino al -10. La rimonta non si completa perchè Di Gennaro prima e Gobbo poi ricacciano indietro i Wildcats. Nel finale c'è spazio anche per gli esordi dei talenti provenienti dalle Under Puliè e Moro.
Le chiavi per la vittoria sono stati la circolazione di palla, lo sfruttamento del miss match nel pitturato e un'ottima prova difensiva. Un cambio di passo rispetto alla sconfitta di Castelfranco di 7 giorni fa e fatta di grande attenzione all'intensità negli scivolamenti e ai cambi di marcatura. Il modo migliore per proseguire il cammino in regular season con fiducia e guardare con ottimismo alle sfide impegnative contro Olimpiasile (trasferta) e soprattutto Valbelluna (in casa) che chiuderanno gli impegni di ottobre dei pipistrelli.