MINIBASKET

Quella per la palla a spicchi è una passione innata. Per noi è partito tutto da una partita vista per caso alla televisione, o da una canotta vintage del papà capitata per caso tra le mani. Da lì un susseguirsi di immagini e ricordi: il primo canestro ricevuto a Natale, alto poco più di un metro, le prime partite viste dal vivo, ammirando con la bocca spalancata quei giganti che riuscivano a salire ben sopra il ferro e a schiacciare la palla nel canestro, il poster del nostro giocatore NBA preferito appeso in camera.

Per la nostra società, il minibasket ha l’obiettivo di far si che bambini e bambine coltivino la loro passione per la pallacanestro, confrontandosi con le regole e le sfide dello sport più bello al mondo e imparando a stare con i loro coetanei.


Per il gruppo di scoiattoli e aquilotti, l’attivià è finalizzata al puro divertimento, allo sviluppo della coordinazione motoria e all’interazione con gli altri. Nel corso della stagione vengono infatti organizzate delle amichevoli con altre squadre locali per trasmettere ai ragazzi valori come il rispetto per l’avversario, aspetto fondamentale all’interno del Nuovo Basket Feltre.

Gli esordienti hanno invece la possibilità di confrontarsi con il mini campionato dei Winter Games, migliorando la tecnica e i fondamentali e preparandosi all’ingresso nell’Under 13. I valori che vogliamo trasmettere loro con il lavoro degli istruttori sono gli stessi, con l’obiettivo di accompagnarli nella crescita umana ancor prima che sportiva.

La stagione 2023/24 coinvolge circa 100 bambini, dai 6 ai 13 anni. Un numero positivo, che sottolinea ancora una volta l’importanza dei giovanissimi, il cuore pulsante per la società.

A rendere possibile quest’attività è il supporto di The Shop S&rSis di Servizi & Sistemi con sede a Feltre, che da oltre tre anni è il nostro partner principale per quanto riguarda il minibasket. Un ringraziamento particolare va quindi a Dario, Elisa, Anna, Patrick e in generale a tutto lo staff di Servizi & Sistemi.

lettera alla mamma e al papà
le regole del giocatore
le regole del genitore